Chi Sono
Se ripenso a quando ho iniziato ad amare l’arte di creare qualcosa con le proprie mani, mi viene in mente mio padre. Lui sapeva fare di tutto, dalle piccole riparazioni domestiche ad elaborati lavori in ferro. Ero una bambina vivace e spesso mi rifugiavo nella sua piccola officina. Ammiravo il bancone carico di utensili, le schegge di saldatura che sembravano fuochi d’artificio e le sue mani operose. Potevo passarci le ore...
Tutto questo è rimasto un ricordo per anni, poi quasi per caso, dopo molti chilometri macinati tra l’Italia e l'Europa, molte strade giuste e sbagliate e molte esperienze, la mia vita ha preso un nuovo corso.
Nel 2002 iniziai un percorso per diventare Costruttore di figure e carri allegorici. Per diversi mesi mi impegnai profondamente, sporcandomi le mani con disegni, bozzetti, colla, gesso e cartapesta. Eccolo lì il mio posto nel mondo...
Ho sempre dato valore a ciò che gli altri giudicano uno scarto. Per questo motivo la cartapesta è l’unico materiale che potevo scegliere per dare sfogo alla mia creatività.
Questo legame non si è mai spezzato e dal 2004 ho deciso di aprire il Laboratorio La Locomotiva proprio nel giorno in cui il Gipin riceveva le chiavi della città e il Carnevale poteva cominciare.
Lavorare cartapesta, creare oggetti o figure non è solo una passione, è la mia terapia per affrontare questa vita.
Per qualsiasi tua domanda sulla lavorazione della cartapesta (papier-mâché), un preventivo per una creazione personalizzata, un restauro di un oggetto vintage o di una statua, un elemento per scenografie, oppure una collaborazione o un'idea da sviluppare insieme, compila il seguente modulo.