DONIAMO UN ABBRACCIO

Durante il periodo degli scorsi mesi l’Associazione CNA Gruppo Impresa Donna – Biella, di cui faccio parte, ha deciso di sostenere tramite donazione una realtà del territorio.

Si tratta de La Bottega dei Mestieri, un servizio gestito dalle cooperative Domus Laetitiae e Tantintenti che offre opportunità occupazionali alle persone con disabilità e fragilità che non riescono a inserirsi all’interno del mercato del lavoro.

E’ nato così il Progetto “DONIAMO UN ABBRACCIO” pensato e voluto da tutte noi artigiane.

Ho avuto l’occasione di incontrare i ragazzi che partecipano alla Bottega dei Mestieri e di parlare del mio lavoro e di come creo i miei oggetti in cartapesta. C’è stata tantissima partecipazione e curiosità.

Da questo incontro e da alcune bozze a cui avevo già lavorato, è nata la mia “Donna che abbraccia i cuori”. E’ una scultura in cartapesta che verrà donata alla Bottega dei Mestieri per raccogliere fondi per la loro associazione.

Sarà inoltre messa in vendita – in copie limitate – presso il mio laboratorio La Locomotiva e parte del ricavato donato alla Bottega.

La “Donna che abbraccia i cuori” e in particolare tutto il work in progress della sua realizzazione entrerà a far parte di Demopraxia di Cittadellarte, un incontro fra realtà del territorio che si occupano di sviluppo sostenibile.

Per ora il progetto è nella fase di Mappatura. Seguiranno poi un Forum e un Cantiere. Se siete curiosi di sapere come si evolve il progetto, seguitemi nelle news e nella mia pagina Facebook.

Scorri in alto